Fornitori e Servizi
  • ”Amministrazione
Articoli per categoria
Newsletter

Visitatori
contatore

Scambi Internazionali

Da diversi anni la nostra scuola partecipa a Bandi di Mobilità Internazionale ed organizza durante i mesi di scuola dei soggiorni studio all'estero e diversi scambi con scuole superiori straniere.

Nell’anno scolastico 2011-2012, la scuola ha partecipato al Bando di Mobilità Internazionale promosso dalla Regione Toscana con il progetto La.p.i.s. (tirocinio formativo in Svezia) con una permanenza di due settimane nella città di Goteborg in partenariato con la scuola Aranasgymnasiet di Kungsbacka.

Ha partecipato al Progetto “Noi con gli altri” in un percorso di rete con le scuole ITCS Filippo Pacini di Pistoia e ITC Capitini di Agliana. Partner del progetto, il Movimento dei Focolari presente in Camerun, a Fontem dove 2 studenti del nostro liceo hanno soggiornato insieme al docente per 10 giorni.

Ha organizzato uno scambio con la Cité Internationale di Grenoble (Francia) e un soggiorno-studio sempre nella stessa città. Il progetto ha coinvolto una classe delle Scienze Sociali ed una classe del Liceo Pedagogico.

Ha partecipato per il nono anno al progetto di Gemellaggio con la Scozia che vede coinvolti tra l’altro il Liceo Scientifico Duca d’Aosta di Pistoia, il Liceo Lorenzini e l’Istituto Professionale Sismondi di Pescia e l’Istituto Tecnico per il Turismo Forti di Monsummano.

Come ogni anno il nostro Liceo ha accolto gli studenti scozzesi della Contea del North Lanarkshire.

 Incontro tra Praga e Pistoia

Tirocinio Formativo Svezia

Scambio Soggiorno Studio in Francia

Scambio Italia-Scozia

NOI_CON_GLI_ALTRI_2011-12-1