Open Day Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze

si ricorda che il giorno Mercoledì 14 Febbraio 2018 si terrà l’Open Day della scuola presso il Centro Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni, 40/44 – 50134 Firenze

L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 15:00 ed il suo termine per le ore 18:30 circa.

Programma della giornata

15:00 – 15:10 Saluto e benvenuto del Presidente della Scuola, Prof. Alberto Brandi

15:10 – 15:20 Intervento del Prorettore Vicario con delega all’Innovazione della Didattica, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni.

15:20 – 16:10 Presentazione dei corsi di laurea:

Matematica / Informatica

Fisica e Astrofisica/ Ottica e Optometria

Scienze Biologiche / Scienze Naturali

Chimica / Diagnostica e Materiali per la Conservazione ed il Restauro

Scienze Geologiche

16:10 – 18:30 Orientamento specifico ed individuale nell’atrio:

i Delegati dei Corsi di Laurea saranno disponibili a dialogare singolarmente con gli studenti, rispondere ai loro quesiti e distribuire materiale informativo, utilizzando specifiche aree attrezzate, allestite appositamente nell’atrio del Centro Didattico. In questa stessa area, personale della Biblioteca di Scienze sarà a disposizione per illustrare il servizio offerto agli studenti.

Al fine di poter organizzare al meglio l’evento le Scuole dovranno collegarsi al link http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2695.html e accedere alla piattaforma web dialogo, registrarsi  e quindi indicare il numero approssimativo dei partecipanti.